4 aprile 2013

Torta 7 vasetti

E' sì...ha toccato anche a me...
era da talmente tanto che ne ho sentito parlare che mi  stupisco di non averla fatta prima!
La famosa torta 7 vasetti.
La torta cui l'unità di misura è appunto il vasetto di yogurt.
A dir la verità sono andata a ripescare in un cassetto il quadernino delle ricette di mia mamma e come mi sembrava giustamente di ricordare c'era una ricetta praticamente uguale con lo yogurt come unità di misura e qualche ingrediente invece in grammi.

Comunque....non perdiamoci in chiacchiere, torniamo alla sostanza!
E' un dolce veramente sofficissimo e profumatissimo.
Io l'ho preparando utilizzando yogurt alla mela e zest di quel bellissimo limone della mia pianta che vedete in foto.

Ingredienti:

2 uova
1 vasetto di yogurt
1 e mezzo di zucchero
1 e mezzo di farina
1/2 di fecola di patate
1 di olio di semi
1 pizzico di sale
1/2 bustina di lievito
scorza di limone

Montare i tuorli con lo yogurt e lo zucchero, unire olio, aroma e sale, poi le farine setacciate con il lievito.
Infornare a 180° per 35-40 minuti.
Facilissimo no?!
E vi garantisco che il risultato è fantastico!
Semplice, leggero e gustoso...meglio di così...

Nessun commento: